Pausa pranzo in ufficio: consigli per non rinunciare a un pasto sano e piacevole

Condividi l'articolo:

Gustare un pranzo sano durante la pausa al lavoro diventa ancora più piacevole con i lunch box di Gio’Style. Con una varietà di opzioni creative e funzionali, i nostri lunch box offrono la soluzione perfetta per trasportare e conservare i tuoi pasti preferiti in modo sicuro e conveniente.

Voi preparateli la sera prima e ci penseranno i nostri contenitori a mantenerli freschi.
Vi consigliamo qualche ricetta che non vi farà sentire la mancanza del bar vicino all’ufficio.

Pasta fredda:

Un classico delle “schiscette”, che chiunque riesce a preparare senza troppa difficoltà. Qui ci possiamo sbizzarrire e abbinarla a diversi ingredienti, dal pesto (il classico pranzo dello studente) a verdure di stagione, oppure con una componente proteica come tofu, carne, pesce.

Una ricetta facile facile è pasta fredda, con olio, feta e olive nere. Vi basterà cuocere la pasta e metterla in un contenitore a raffreddare insieme a dell’olio. Una volta fredda aggiungete il resto. Tutto qua.

Riso, quinoa e cous cous:

I cereali in chicco come riso, farro, quinoa, miglio e grano saraceno rappresentano un’ottima alternativa alla pasta e potete abbinare anche loro a tanti ingredienti diversi.

Un consiglio: quinoa con pesto genovese e pomodori secchi. Se volete aggiungere anche un tocco sfizioso aggiungete della provola.

Torte salate:

Si sa, le torte salate sono più buone fredde che appena uscite dal forno. Inoltre sono anche un ottimo esempio di come un avanzo della sera prima può diventare anche il pranzo al sacco del giorno dopo.

Ottima è la torta salata zucca e ceci. La potete realizzare cuocendo la zucca, frullando poi assieme ai ceci e mettendo il composto che avete ottenuto dentro la sfoglia e infine in forno. 

Frittata di pasta:

Oltre ad essere buonissima, è ottima per non buttare la pasta avanzata. Non è consigliata invece se nel pomeriggio avete un incontro importante e non volete sentirvi appesantiti.

Vi basterà mettere in padella dell’olio, la vostra pasta e il composto di uova e parmigiano. Dopo aver cotto, lasciate raffreddare per bene e infine tagliate a spicchi. Potete consumarla sia con le posate (già presenti nel nostro lunch box Buon Appetito) oppure portandosi dietro dello scottex per prenderla con le mani.

Perchè Gio’Style?

I Lunch Box di Gio’Style vi permetteranno di portarvi dietro le vostre pietanze preferite mantenendole fresche. Inoltre, grazie alle alette di chiusura del coperchio o alla striscia elastiche non dovrete preoccuparvi di sporcare i vostri zaini o le vostre borse.

Il lunch box X-Food si adatta ad ogni situazione, potete usarlo anche per i vostri figli e permette di portarsi dietro due pietanze diverse separandole con un vassoio.

Il lunch box Buon Appetito invece lo consigliamo per chi vuole un contenitore che può essere utilizzato sia in freezer che in microonde, che può essere lavato in lavastoviglie e con un set di posate incluso. 

Affidarsi ad un marchio di qualità è la scelta giusta per gli oggetti che utilizziamo tutti i giorni, potete esplorare la nostra gamma sul sito giostyle.com.

Leggi anche questi altri articoli: